Astralis Stories – Ep. 1

La nave vibrò gentilmente, mentre I proiettili ad alta velocità lasciavano i cannoni magnetici. Dodici persone rimasero in silenzio a guardare una proiezione olografica della battaglia. Dopo quattro minuti, il vascello nemico si illuminò di rosso. Una volta. Due volte.

Continua

Mantova Gaming Park 2014 e Rick Gush

Il 27 settembre sono stato a Mantova Gaming Park, riuscita prima edizione di un evento dedicato ai videogiochi d’annata e non solo. Tra una partita a Mushihime-Sama e una a Sensible Soccer ho avuto il privilegio di conoscere il mitico Rick Gush! Ma andiamo con ordine. Devo ammetterlo, fino a qualche settimana fa non conoscevo Rick mentre, da bravo gamer,…

Continua

Svilupparty 2014

Anche quest’anno saremo presenti a Svilupparty! L’evento indie italiano più gettonato e divertente! Stesso format dell’anno scorso, venerdì dedicato agli speech tecnici e weekend a pane e video game!

Continua

Playing The Game 2013

Ottobre, mese di Games Week, l’ormai noto salone milanese dedicato ai videogiochi e agli sviluppatori grazie all’ IGDS (Italian Game Developers Summit). Questo post non è però relativo al salone, ma al suo controsalone ovvero Playing The Game ideato e organizzato da Paolo Branca. Quest’anno Wannabe-Studios ha avuto l’onore di essere uno dei 3 gruppi di lavoro invitati all’evento assieme…

Continua

Finalmente il titolo: Brush Chronicles!

A ben cinque mesi di distanza dalla sua ideazione il nostro primo progetto assume un’identità più marcata. Infatti..abbiamo scelto un nome! Finora l’avevamo chiamato internamente “Future Project” un codename che era un auspicio, una volontà, ma ora potete chiamarla: “BRUSH CHRONICLES” ! Il nome non è l’unica novità, con l’ingresso di Francesco, validissimo Concept Artist, gli asset di gioco sono stati rivisti e…

Continua

Francesco è il Concept Artist di Brush Chronicles!

Con piacere annuncio che il Wannabe Team è cresciuto! Diamo ufficialmente il benvenuto al modenese Francesco Botti! Art director, poliedrico web designer, grafico e soprattutto.. Talentuoso illustratore! Francesco ha studiato illustrazione tradizionale e digitale a Milano. Che dire, i suoi lavori sono autoesplicativi in fatto di passione per i video games! Vi lascio un assaggio, ma vi esorto a scorrere…

Continua

Svilupparty 2013

Sveglia presto, puntualità massima e poi partenza verso la Cineteca di Bologna! Ma andiamo con ordine… Venerdì 10 maggio si è svolto Svilupparty BETA, evento che prevedeva una serie di speech di varia natura a denominatore comune “business dei video game”. L’ambiente era davvero piacevole e informale (n.d.a. mannaggia a me in giacca quando potevo tranquillamente starmene comodo e non…

Continua

Che articoli troverò in questa sezione?

Con l’ambizione di sviluppare videogiochi il team di Wannabe-Studios ha affrontato (e sta affrontando) un percorso di formazione molto nutrito barcamenandosi tra letture di libroni sul modeling 3D, scripting, fondamenti di game design e argomenti affini. Sono sicuro che molte delle questioni su cui ci siamo scornati hanno afflitto anche voi, sempre che stiate realizzando qualcosa di inerente a questo…

Continua