Skip to main content

In una galassia divisa tra due superpotenze in conflitto, esistono alcuni sistemi planetari liberi dalla tirannia: i Forgotten System. Ciò nonostante il conflitto dilaga anche in quelle regioni dello spazio. Una guerra totale rischierebbe di portare alla distruzione l’intera galassia, così entrambe le superpotenze fanno affidamento sulle “Forgotten Fighters Mercenary Companies” per agire nell’ombra e per portare avanti i propri interessi commerciali.

Come capitano di una di queste compagnie, dovrai assoldare i migliori Forgotten Fighters e guadagnare il controllo dei settori che producono Lumen, il minerale più prezioso e raro della galassia.

In ogni partita, due Capitani dovranno scegliere 3 Forgotten Fighters che combatteranno al proprio soldo da una rosa di dodici possibili contenuti nella scatola base. Lo scenario sarà uno dei Forgotten System scelto dai giocatori che evolverà durante la partita. I Capitani muoveranno contemporaneamente e in segreto i propri Forgotten Fighters nei vari settori che compongono il sistema conteso per una partita piena di tensione.

Ogni Forgotten Fighters ha 3 abilità e 6 upgrade da scegliere in abbinamento ai modificatori del sistema planetario per centinaia di combinazioni possibili in ogni match. Questa varietà in abbinamento a partite veloci (circa 30 minuti) concorrono a un’esperienza di gioco longeva e appassionante.

Il gioco è stato concepito per essere evoluto. Il rilascio programmato di nuove navi e nuovi sistemi incrementerà il numero di possibili strategie per i giocatori e, anche se Astralis è giocabile per ora in modalità 1v1, sarà presto portato verso un’avvincente modalità 2v2.

L’idea base dietro al gioco è ricreare il feeling dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) all’interno di un gioco da tavolo. Un MOBA è infatti caratterizzato dalle peculiarità seguenti:

  1. Un character system basato su eroi, nel nostro caso i Capitani / le navi
  2. Partite veloci e rigiocabili agevolmente
  3. Un gameplay che incoraggia il ragionamento tattico in partite mutevoli dove i personaggi evolvono durante i match

“Astralis – Forgotten Fighters” è il primo MOBA a turni perfetto per tutti quei giocatori che vogliono mantenere l’esperienza di gioco tattica e avvincente propria del genere, ma con una venatura più strategica e riflessiva.